Politica di rimborso e restituzione

Diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dalla consegna delle merci acquistate.

Il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale.

Il periodo di recesso scadrà se dopo 14  giorni dal giorno in cui il cliente acquisisce, o un terzo diverso dal corriere incaricato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Il diritto di recesso va esercitato inviando una comunicazione ufficiale all’ azienda, che la acquisirà e lavorerà. Sarà necessario inviare una mail all’indirizzo mail  info@lariservadelre.it  indicando i motivi del reso, preferibilmente allegando documentazione fotografica. In alternativa, è possibile utilizzare il modello allegato Modulo di ritiro  o compilare e presentare elettronicamente il modulo di recesso.

Rimane condizione necessaria che il diritto venga esercitato entro e non oltre 14 giorni dalla consegna dei beni. Trascorso tale periodo senza che la contestazione sia pervenuta secondo le modalità previste, l’ azienda si riserva il diritto di non procedere alla rescissione del contratto.

Effetti del recesso

Se il diritto di recesso viene esercitato  secondo le modalità sopra indicate e l’ azienda non ritenga di dover acquisire ulteriori informazioni relativamente alla causa di reso, il cliente riceverà rimborso pari a quanto ricevuto, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto).  Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei utilizzato per la transazione iniziale, a meno che lei non abbia espressamente concordato altrimenti.

Dovrà rispedire i beni o consegnarli a noi o a una persona da noi autorizzata a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre il 14 giorni dal giorno in cui Lei ci comunica il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se si rispedisce la merce prima che il periodo di 14 giorni sia scaduto.

Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto la merce indietro o lei ha fornito la prova di aver rispedito la merce, qualunque sia la prima ipotesi.

Dovrà sostenere il costo diretto della restituzione della merce.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore della merce risultante dalla manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.

Si prega di notare che ci sono alcune eccezioni legali al diritto di recesso, e alcuni articoli non possono quindi essere restituiti o cambiati. Le faremo sapere se questo si applica al suo caso particolare.

Qualora le modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce non fossero rispettate, Società Agricola Feudi del Riccio s.r.l. si riserva di non accettare il recesso stesso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di legge a suo carico.